Seguendo questo corso sarai in grado di lavorare con piu’ sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non verbale, apprenderai le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace. L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative. Obiettivo non secondario e' la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003

CORSO GRATUITO ADDETTO RECEPTION CON LINGUA INGLESE

Totale ore: 160
Sede corso: Webinar
Ente Finanziatore: Forma.Temp
Soggetto promotore: SYNERGIE
Soggetto Attuatore: Synergie Italia S.P.A.

Partenza: 29 Settembre / 24 Ottobre 2025
Orario:
9:00 / 18:00 con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00

Destinatari

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL.

Il corso in sintesi | Cosa ti aspetta

Seguendo questo corso sarai in grado di lavorare con piu’ sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non verbale, apprenderai le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace.

L’obiettivo dell’intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell’attività segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative.

Obiettivo non secondario e’ la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003.

Competenze che si acquisiscono | Cosa impari

Con questo corso saprai  comunicare in maniera efficace in ogni reception, saprai strutturare in maniera chiara un discorso e affinerai le tue competenze di vendita e migliorerai la tua lingua inglese.

Figura professionale in uscita

Alla fine di questo corso sarai in grado di lavorare nelle reception in vari contesti lavorativi, saprai gestire meglio la tua comunicazione, affinerai le tue competenze di vendita, saprai gestire con sicurezza la tua comunicazione in lingua inglese.

Il programma nel dettaglio

  • comunicazione: ascolto attivo
  • comunicazione verbale: l’uso corretto della voce
  • comunicazione non paraverbale: il linguaggio del corpo
  • vendita : gestire le obiezioni ed evitare le frasi killer
  • organizzazione aziendale e metodi di archiviazione
  • ripasso grammaticale e role play in lingua inglese
  • mod. “Normativa lavoratori temporanei”
  • mod.”D.lgs 81/2008 e smei”

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Corso gratuito operatore d’infanzia

Il corso si propone di offrire competenze necessarie per specializzarsi professionalmente nell’assistenza dei bambini (baby parking, ludoteche, centri gioco, servizi di animazione, baby sitter). A partire dall’acquisizione delle conoscenze fondamentali relative allo sviluppo del bambino (a livello affettivo, cognitivo e...

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